Essere online, i focus per avere successo

Piccole imprese, privati o negozi, la gran parte di essi in Italia non ha ancora una vetrina online. In questo periodo di Smart Working e di isolamento forzato, l’essere online è un modo estremamente efficace e diretto per crescere, scopri quali sono i focus del successo in rete.

Qual’è il modo migliore per avere successo online?

Tutto in fondo parte dal proprio essere online, per cui le parole d’ordine sono progetto e strategia (eccovi un esempio di progetto che abbiamo realizzato di recente).

Questi due termini sono il fulcro su cui sviluppare la propria presenza online, ma un buon progetto è sviluppato partendo dal punto che ogni soggetto o azienda conosce esattamente i propri punti di forza, per cui avere un mercato di nicchia per un certo prodotto, proponendosi come leader di quel segmento potrebbe essere la base su cui sviluppare il proprio percorso e successivamente la propria strategia.

Pensa, è come quando si va a un colloquio di lavoro, se ti conosci, sai esattamente quali argomenti ti piacciono e di cui sei uno specialista, in pochi minuti, devi fare capire all’altra parte le tue capacità e competenze, ma anche i tuoi interessi e la tua personalità sono importanti.

Riuscire a entrare in empatia con qualcuno spesso è importante allo stesso modo, nessuno contatta o ricerca una persona che gli sta sulle scatole. L’essere online è lo stesso, in pochi minuti o secondi bisogna far capire al visitatore tutto questo e lasciarli un qualcosa che ti possa permettere di essere di nuovo cercato e ricontattato.

Scegli un hosting performante e veloce, a nessuno piace aspettare, ed il tempo è un costo universale

Un progetto è una piramide da costruire passo dopo passo

Analizzare i competitor, il mercato, i prodotti, individuare le keyword, sono tutte operazioni necessarie che aiutano a pianificare al meglio la propria strategia in modo da sviluppare un progetto. Il sito web e il design, insieme ai contenuti, ai canali social ed a fattori prettamente più pratici, come il tempo, le analisi di mercato, oltre che ai mezzi sono altre chiavi di lettura su cui basare le propria strategia.

Per questo ogni progetto è unico, perché diversi sono i fattori su cui basarsi e il loro mix è sempre diverso

Se vendi prodotti, servizi o anche se hai attività non a scopo di lucro, trasmettere quello che si è, come le idee, le innovazioni dei tuoi prodotti, così come proporre contenuti e offerte davvero interessanti, in maniera chiara e concisa è fondamentale. Il consumatore è diventato più consapevole e informato e il rapporto fra domanda e offerta è cambiato nell’era digitale.

Dicevamo appunto che il tempo è un costo universale e questa regola si applica sia, se tu sei cliente, sia se vuoi trasmettere qualcosa di te o della tua attività. Scrivere questo articolo ha un costo in termini di tempo, perché appunto il tempo a disposizione è limitato e prezioso.

Tuttavia, il costo speso per scriverlo è giustificato dal fatto che OnHub voglia trasmettere appunto che l’essere online è un mix di fattori che vanno sapientemente dosati e programmati, in base in primis ai propri mezzi, capacità e ambizioni, per cui puoi riflettere sulle parole del nostro articolo, pensando a una strategia o un progetto, oppure puoi contattarci e sceglierci come partner per usufruire dei nostri servizi.

Viaggia online nella rete con….